Oggi, 24 marzo 2017

 

Nato in Inghilterra nel 2001 e famoso già in molti paesi è arrivato finalmente anche in Italia Il contadino cerca moglie, adattamento italiano del format internazionale Farmer Wants a Wife, prodotto da Fremantlemedia in esclusiva su Fox Life (canale 114 di Sky) e condotto da ‘SuperSimo’ Simona Ventura.

Protagonisti di questo reality show sono 8 contadini che hanno aperto le porte dei loro manieri alla ricerca del grande amore e della giusta compagna: ecco allora che per ogni concorrente arriverà dalla grande città una donna single pronta a cambiare totalmente stile di vita e passare dai tacchi a spillo agli stivali di gomma.

L’inizio del programma è previsto per il prossimo autunno per una durata di 9 puntate, ma il 14 Aprile è andata in onda su Fox Life la puntata speciale Il contadino cerca moglie. I protagonisti nella quale Simona Ventura ha girato l’Italia per raggiungere gli 8 contadini in cerca del grande amore. È proprio attraverso le interviste di SuperSimo che abbiamo conosciuto meglio questi uomini diversi tra loro per età, luogo di provenienza e tipologia di attività agricola. La puntata speciale è stata un’anteprima per capire chi sono i concorrenti e di cosa si occupano ma soprattutto un’occasione per questi scapoloni, troppo occupati a gestire le loro aziende agricole, per far capire quale sia la loro donna ideale e per lanciare un appello alle future pretendenti che non si lasceranno spaventare dalle fatiche della campagna.

La conduzione del programma è stata fortemente rincorsa da SuperSimo, come dichiarato dalla stessa Ventura durante l’intervista rilasciata a Fabio Fazio nel programma Che tempo che fa. La conduttrice, infatti, vede nel format una bella occasione per mostrare una realtà dell’Italia – quella agricola – che sta tornando prepotentemente di moda tra i giovani che sempre più spesso, al termine del proprio percorso di studi, scelgono di prendere in mano le redini delle aziende di famiglia o decidono di trasferirsi in campagna come stile alternativo di vita.